S.GasparatoIMG_6707

 

Iterchimica S.r.l. è un’azienda italiana fondata nel 1967 da Gabriele Giannattasio che opera in oltre 70 Paesi nel mercato degli additivi per asfalti.

 

Iterchimica (nome composto dal vocabolo latino “iter”  – strada –   e “chimica” = chimica della strada) produce e commercializza prodotti per il miglioramento delle caratteristiche dell’asfalto e la realizzazione di pavimentazioni stradali, aumentandone sicurezza, eco-sostenibilità, efficienza e prestazioni.

 

L’impresa ha sedi commerciali e produttive in Europa, Nord/Sud America ed Emirati. Iterchimica collabora con le Stazioni Appaltanti, le imprese di costruzione, i General Contractor e gli studi di progettazione, sia in fase di progetto/costruzione, sia in fase di manutenzione, fornendo supporto tecnico e prodotti.

I laboratori di Iterchimica sono accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.); l’azienda collabora continuativamente con i principali atenei italiani specializzati nelle pavimentazioni stradali e nella ricerca chimica.

L’Impresa è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2008 per il Sistema di Gestione Qualità e la norma UNI EN ISO 14001:2004 per il Sistema di Gestione Ambientale. Attualmente sta completando le attività per ottenere la certificazione secondo lo standard BS OHSAS 18001:2007 per il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori.

Iterchimica S.r.l. è associata al Siteb (Associazione Italiana bitume asfalto strade) di cui è socia fondatrice.

Iterchimica S.r.l., un’eccellenza nazionale in un settore di nicchia, coniuga l’intuizione tecnologica e dei prodotti del fondatore Gabriele Giannattasio, con l’impegno manageriale e imprenditoriale dei figli. Dal giugno 2015 la società è supportata dall’esperienza dell’investor manager Ingegner Vito Gamberale nel ruolo di azionista e Presidente del CdA, mentre Federica Giannattasio ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.