S.GasparatoIMG_6707

Iterchimica S.r.l. è un’azienda italiana fondata nel 1967 da Gabriele Giannattasio che attualmente opera in oltre 90 Paesi nel settore degli additivi per asfalti.

Iterchimica (nome composto dal vocabolo latino “iter”  – strada –  e “chimica” = chimica della strada) produce e commercializza prodotti per il miglioramento delle caratteristiche delle pavimentazioni stradali, aumentandone sicurezza, eco-sostenibilità, efficienza e prestazioni.

Iterchimica collabora con le Stazioni Appaltanti, le Imprese di Costruzione, i General Contractor e gli Studi di Progettazione, sia in fase di progetto/costruzione, sia in fase di manutenzione, fornendo non solo prodotti ma anche supporto tecnico.

I Laboratori Iterchimica sono accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.). L’azienda collabora continuativamente con i principali Atenei italiani e internazionali specializzati nelle pavimentazioni stradali e nella ricerca chimica-tecnologica.

L’Impresa è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per il Sistema di Gestione Qualità e UNI EN ISO 14001:2015 per il Sistema di Gestione Ambientale. Recentemente ha inserito e applica all’interno del proprio Sistema di Gestione Integrato i requisiti dello standard UNI EN ISO:45001 (Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori).

Iterchimica S.r.l. è associata al Siteb (Strade ITaliane E Bitumi) di cui è socia fondatrice.

Eccellenza nazionale in un settore di nicchia, Iterchimica coniuga l’intuizione innovativa e tecnologica del fondatore con l’impegno manageriale e imprenditoriale dei figli. Dal giugno 2015 la società è supportata dall’esperienza dell’Investor Manager Ingegnere Vito Gamberale nel ruolo di azionista e Presidente del CdA, di cui fanno parte anche Gabriele Giannattasio (Vicepresidente Esecutivo), Federica Giannattasio (Amministratore Delegato e Responsabile Commerciale Italia), Alessandro Giannattasio (Vicepresidente e Responsabile Commerciale Estero) e Mariella Giannattasio (Amministratore Delegato e Responsabile Amministrativo).