•  

ITERCHIMICA SRL
Via G. Marconi 21
24040 - Suisio (Bergamo)
Numero Verde: 800-179-028


Sponsorizzazioni

Domenica 28 nella classicissima in salita da BOLOGNA ai 1000 mt del PASSO della RATICOSA siamo stati sorpresi da una fuga partita da lontano ed all’arrivo Devid Tintori , con una condizione ottima che gli poteva dare sicuramente il successo , si è dovuto accontentare del 4° posto.
ORDINE DI ARRIVO:
1° D'URBANO MARCO (ARAN - D'ANGELO & ANTENUCCI - BLS - FARNESE VINI)
2° BARCHI CHRISTAN (ASD G.S. BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA) a 10"
3° CIOMMI CESARE (VEGA PREFABBRICATI MONTAPPONE A.D.) a 18"
4° TINTORI DEVID (GRAGNANO SPORTING CLUB) a 44"
5° MEGGIORINI ANDREA (GALLINA COLOSIO EUROFEED )
6° POLJANSKI PAWEL (ACQUA & SAPONE TEAM MOCAIANA )
7° BALYKIN IVAN (G.S. PODENZANO A.S.D.) a 1'15"
8° PETILLI SIMONE (GALLINA COLOSIO EUROFEED )
9° RUSNAC MAXIM (ASD G.S. BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA)
10° ZENNARO MATTIA (G.S. MALTINTI LAMPADARI BCC CAMBIANO)

Comunicato 28.7.13
Riportiamo di seguito i resoconti del fine settimana ciclistico del ns. Team. Dopo il 10° posto ottenuto martedì 23 a Reggello da Antonio Doneddu, anche in questi ultimi due giorni finalmente abbiamo visto una Squadra notevolmente in crescita e francamente di questa strada ci fa ben sperare per il proseguo della stagione. Sabato 27 nel 28° Trofeo Tosco Umbro a Lippiano in quel di Perugia ottima gara che con un pizzico di fortuna poteva sicuramente finire meglio, di seguito l’ordine di arrivo :
ORDINE DI ARRIVO:
1° POLJANSKI PAWEL (ACQUA & SAPONE TEAM MOCAIANA )
2° FICARA PIERPAOLO (G.S. MALTINTI LAMPADARI BCC CAMBIANO)
3° TOTO' PAOLO (A.S.D.VELOCLUB SENIGALLIA)
4° TEDESCHI MIRKO (A.S.D.CICLISTICA MALMANTILE)
5° BONUSI RAFFAELLO (G.S.MAIET)
6° PUCCIONI MIRKO (BIG HUNTER SEANESE )
7° TINTORI DEVID (GRAGNANO SPORTING CLUB)
8° DELLE FOGLIE MICHAEL (U.S.FRACOR -ABA ARREDAMENTO- GRUPPOSEI)
9° RUSNAC MAXIM (ASD G.S. BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA)
10° DONEDDU ANTONIO (GRAGNANO SPORTING CLUB)

DUE IMPORTANTI RINFORZI PER IL GRAGNANO SC!
30 maggio 2013 - FIRMA DAVID TINTORI! Se l'arrivo del colombiano Fonseca è stato inaspettato quanto eclatante, di sicuro nessuno poteva immaginare che a distanza di poco più di 24 ore, sarebbe approdato un altro atleta di grande spessore, Devid Tintori ex Monsummanese. Ed è proprio Carlo Palandri che stringe l'accordo con il corridore toscano, dopo lo scandalo che ha coinvolto la sua ex squadra di appartenenza, costretta alla chiusura dell'attività. Tintori, sarà uno degli uomini di punta della formazione giallonera, con ben 3 terzi posti, 4 secondi e 3 vittorie dal 2010 ad oggi. Recentemente Devid si è classificato 3° al Tr. Città di Empoli (18/05/2013), evidenziando che il suo motore comincia a girare bene, segno evidente che anche per questa stagione, si è preparato per la parte calda del calendario. Un in bocca al lupo anche a Tintori e congratulazioni alla squadra per il notevole colpo di mercato.



Devid Tintori quest'anno con la sua ex squadra.


28 maggio 2013 - FONSECA SOLANO APPRODA AL TEAM GRAGNANO Era stato accennato da qualche giorno, ma è una novità che lascia assolutamente tutti sorpresi. Si tratta del colombiano Juan David Fonseca Solano, classe 1990, atleta fisicamente adatto per le tipologie di corsa in Toscana, magro e longilineo, approdato in Italia con la grinta e la determinazione di chi mette in gioco tutti i sacrifici che solo una vita dedicata al ciclismo può richiedere. L'atleta del centro America, è stato fortemente voluto dal presidente Carlo Palandri, per incrementare il potenziale della squadra con un corridore straniero, che da questo inizio di stagione era mancato. Le credenziali sono molto buone ed attenderemo tutti Fonseca all'esordio, probabilmente sabato 1 giugno, documentazione visto permettendo in tempo. Altre novità bollono in pentola, perchè il Gragnano vuole correre da protagonista anche questo 2013, che per il momento non ci ha visto molto fortunati.



Fonseca con il presidente Palandri all'arrivo in Italia.


4° TROFEO CASTELNUOVO VAL DI CECINA - DOMENICA 26 MAGGIO 2013
Ottimo 5° posto in classifica per STEFANO LUCCHESI del GRAGNANO S.C.


G.P. CITTA’ D’EMPOLI - SABATO 21 MAGGIO
Arriva al 3° posto in classifica LUIGI MILETTA del GRAGNANO S.C.


58° TROFEO MATTEOTTI - DOMENICA 22 MAGGIO
Arriva al 2° posto in classifica ALFONSO FIORENZA del GRAGNANO S.C.

1' TAPPA - GIRO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - UDINE -> MOTTA DI LIVENZA (TV)
E' Marino Palandri, portacolori del Gragnano Sporting Club, la prima maglia bianca dell'edizione 2011 del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia. Il corridore di Lucca, classe 1985, ha conquistato la prima tappa con partenza da Udine e arrivo a Motta di Livenza, valida come Gp 20° Quadrifoglio Sistemi d'Arredo, e lunga 157,3 km, tagliando il traguardo con una manciata di metri di vantaggio su un gruppetto di 21 atleti che si era avvantaggiato nel finale.

4' TAPPA - GIRO DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA - ARTA TERME - OSOPPO )
Tutto lasciava presupporre che l'ultima tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia 2011 sarebbe stata accesa e combattuta, e così è stato: in tanti hanno provato ad attaccare la maglia bianca Matteo Busato, che conduceva una classifica cortissima con ventuno corridori in 34 secondi, ma alla fine il veneto è riuscito a mantenere la leadership per un solo secondo, portandosi a casa l'edizione numero 48 della corsa a tappe per dilettanti più antica d'Italia. A tagliare per primo il traguardo della quarta tappa, Arta Terme - Osoppo è stato Carmelo Pantò, che ieri aveva solo 29" di distacco dal leader Busato, ma per un solo secondo non è riuscito a ribaltare in extremis la classifica conquistando anche la maglia di leader.

LA CIOCIARISSIMA di Km. 165 alla media di 42.700 Km/h
LAZIO - SORA (FR) 24' Ciociarissima - Splendida vittoria del siculo Carmelo Consolato Panto'. (GRAGNANO S C) Con un finale da autentico dominatore, il siculo Carmelo Consolato Panto' ha portato al trionfo i colori toscani del Gragnano Sporting Club sul traguardo di lusso della 24' Ciociarissima, manifestazione nazionale, che secondo tradizione si svolge nella giornata della Festa del Lavoro.

16' EDIZIONE DELLA GARA CICLISTICA NAZIONALE PER DILETTANTI PARMA 16° PARMA - LA SPEZIA 22 MAGGIO 2010 Elite/Under23 Il primo successo di Pantò Carmelo, per la stagione 2010, nella 16' edizione della gara ciclistica nazionale per dilettanti Parma - La Spezia. Un successo maturato al termine di una volata vincente nei confronti di un drappello di 4 unità. Ordine d’arrivo km.152 in 3h 25’ media/h 44.566 Ordine d'arrivo:
1° Pantò Carmelo Consolato (Gragnano Sporting Club)
 2° Busato Matteo (Zalf Desirèe Fior)
 3° Mammini Matteo (Mastromarco) 
4° Luca Dodi (Podenzano Steriltom) 5° Matteo Collodel (Zalf Desiree Fior) a 20”
6° Alberto Cecchin (Zalf Desiree Fior) 
7° Marco Stefani (Caparrini) 
 8° Alfonso Fiorenza (Caparrini) 
9° Marco Prodigioso (Podenzano Steriltom) 
 10° Davide Gomirato (Zalf Desiree Fior)

CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO SU STRADA E A CRONOMETRO - IMOLA 2009

26 giugno 2009 - PEDRAZZINI SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO ELITE ! Campionato Italiano Elite strada.
Non ci sono parole per quantificare la gioia per una vittoria simile. Quest’oggi Gianmario Pedrazzini, ha dato dimostrazione di classe e talento, guidato dal DS Frediani e dal presidente Palandri, ha saputo correre una gara così difficile quanto impegnativa senza commettere errori. L’arrivo è stato splendido con la volata lanciata lunga da Gianmario che ha retto fino all’ultimo la rimonta di Margutti, giunto secondo davanti a Frusto. Un podio sicuramente di grande spessore atletico. Non ci rimane che ringraziare in nostro neo Campione Italiano ed i compagni di squadra Gitto Pecoraro e Graziani per averci regalato una prestigiosissima vittoria.

ORDINE D’ARRIVO:
1° GIANMARIO PEDRAZZINI - GRAGNANO SPORTING CLUB - PETROLI FIRENZE
2° DAMIANO MARGUTTI - PODENZANO
3° HENRY FRUSTO - SCAP PREFABBRICATI FORESI
4° LUCA IATTICI - GINESTRA a 4’’
5° GIANLUCA RANDAZZO - SEANO HOPPLA’ a 24’’


VELA - SATANASSO SAILING TEAM