L’Azienda è fatta dalle persone, le cui capacità, competenze e professionalità individuali costituiscono i vero patrimonio aziendale e vengono valorizzate e sviluppate attraverso formazione tecnica e gestionale, partecipazione a corsi, convegni e seminari, collaborazione ai progetti di ricerca e sviluppo interni ed universitari, pubblicazioni scientifiche.

Iterchimica rivolge il suo interesse verso persone motivate ed orientate al raggiungimento dei risultati, aperte all’innovazione e al lavoro di squadra, con forte stimolo ad operare in un contesto internazionale.

E’ richiesto a tutti i candidati la padronanza della lingua inglese in maniera fluente ed una laurea in materie scientifiche.
La candidatura può avvenire specificamente in risposta a posizioni proposte su questo sito oppure sulla pagina Linkedin dell’Azienda, ma è anche possibile inviare candidature spontanee inviando curriculum vitae in formato europeo, preferibilmente accompagnato da lettera di presentazione, all’indirzzo careers@iterchimica.it.

Sono altresì gradite delle referenze a livello professionale o accademico. Il processo di selezione, gestito con estrema cura e con particolare attenzione, differenziato in relazione al ruolo e al grado di esperienza del candidato, prevede un colloquio mirato alla valutazione attitudinale-motivazionale e uno mirato alla valutazione delle competenze tecnico-professionali, entrambi con una parte in lingua inglese.