Integrità, onestà e correttezza sono i fattori necessari che hanno accompagnato Iterchimica S.r.l. sin dal principio.

A questi principi fondamentali si sono ispirati due importanti documenti, utili a stabilire le regole e le buone norme da seguire per il rispetto quotidiano dei valori umani e dell’ambiente che ci accoglie

  • Il Codice Etico, dove sono espressi gli impegni e le responsabilità etiche di Iterchimica nell’ambito dell’attività svolta verso i clienti e nell’ambito delle attività interne alla società.
  • La Politica per la Qualità e l’Ambiente, un insieme di comportamenti e procedure volte al miglioramento continuo per una corretta gestione della Qualità e dell’Ambiente.

 

Nello specifico, il Codice Etico è un’Appendice del Modello di Organizzazione, Gestione a Controllo ai sensi del Dlgs 231/01 di ITERCHIMICA SRL.

La nostra Organizzazione adotta però il presente Codice Etico, soprattutto come carta dei diritti e dei doveri morali, in un’ottica di responsabilità sociale, cui devono ispirarsi, senza alcuna eccezione, tutti i membri dell’Organizzazione stessa (manager, dipendenti, consulenti, partner, fornitori) nei rapporti sia interni sia esterni e per la realizzazione della Missione del Gruppo.

Il Codice Etico, quindi, è da considerarsi principalmente uno strumento utile a preservare il valore e l’integrità dell’azienda nel tempo.

È un insieme di principi positivi e di regole di comportamento che la nostra Organizzazione ha scelto volontariamente di adottare e rendere pubblico come concreta espressione dei suoi propositi verso i propri stakeholders. Il Codice Etico non descrive soltanto ciò che i membri dell’Organizzazione possono o non possono fare, ma si propone anche di individuare le risorse utili ad affrontare particolari situazioni nell’ambito lavorativo.


Scarica i PDF

ITERCHIMICA – Codice Etico (Rev 00)

ITERCHIMICA – Politica per Qual e Amb (Rev 06)